Lago d'Orta & Dintorni
Omegna e il Lago d’Orta:
un viaggio tra storia, natura e cultura
Tra i più suggestivi luoghi di villeggiatura d'Italia
Omegna, con il suo fascino senza tempo, è una piccola città incastonata tra le montagne e il Lago d’Orta, uno dei più romantici e intimi d’Italia. Con le sue viuzze acciottolate e i panorami mozzafiato, Omegna offre un’esperienza autentica e ricca di storia.


Percorsi panoramici
Le sponde del lago sono perfette per gite panoramiche, sia a piedi che in bicicletta. Ideali per tutta la famiglia e per gli amanti delle avventure!
Scopri di più. Clicca qui>

Borghi affascinanti
Un ricco patrimonio storico e culturale, culla di un'architettura medioevale e rinascimentale. Da non perdere il borgo di Orta San Giulio, patrimonio dell'Unesco.
Scopri di più. Clicca qui>

Parchi e giardini
I pascoli intorno al lago, gli alpeggi dei monti vicini, le fioriture e i parchi naturali, un tripudio di bellezza, adatto a chi ama la vita all'aria aperta.
Scopri di più. Clicca qui>

Il Verbano Cusio Ossola

Il Lago d'Orta
Per gli amanti del nuoto, della navigazione e delle immersioni, il lago d'Orta è il luogo ideale dove far combaciare passione e relax.
Scopri di più. Clicca qui>


Il Lago d’Orta, famoso per le sue acque cristalline e l’atmosfera tranquilla, è il luogo ideale per chi cerca una fuga dalla frenesia quotidiana. Esplorate l’incantevole Isola di San Giulio, con la sua basilica millenaria, passeggiare lungo i sentieri che circondano il lago godendo di viste spettacolari e scorci pittoreschi, o navigare nelle acque del lago per ammirare il panorama per una esperienza di soggiorno unica.